TC 250
2 tempi

CARATTERISTICHE
La Husqvarna TC 250 rimane ai vertici della classe delle moto da cross da 250 cm³ a 2 tempi.
Una moto che promette comfort e controllo in qualsiasi condizione di guida.
MOTORE
Il motore a 2 tempi della Husqvarna TC 250 vanta un design assolutamente innovativo, concepito per centralizzare le masse rotanti e ridurre le vibrazioni offrendo allo stesso tempo il massimo livello di prestazione della classe. Da generazioni, la semplicità e i costi di manutenzione contenuti fanno del 2 tempi uno dei motori preferiti dai piloti.
CILINDRO
Il cilindro da 66,4 mm di alesaggio vanta un innovativo sistema con valvola parzializzatrice che eroga potenza in modo fluido e controllato in tutta la gamma di regimi. Il canale di scarico presenta inoltre una nuova finitura fresata per migliorare fasatura e prestazioni.
Carter motore
Il motore della Husqvarna TC 250 è stato progettato pensando principalmente alla centralizzazione delle masse. Di conseguenza, i leggeri carter motore pressofusi sono stati sviluppati in modo tale da alloggiare l'albero in modo compatto, mantenendo le masse oscillanti in posizione ribassata e centrale e migliorando equilibrio, agilità e guidabilità complessive.
Controalbero di equilibratura
La Husqvarna TC 250 incorpora un controalbero di equilibratura montato lateralmente che riduce notevolmente le vibrazioni garantendo una guida più fluida e confortevole.
Telaio
Progettato con precisione per ottenere un perfetto equilibrio tra rigidità e flessione torsionale, il telaio vanta una geometria avanzata volta a garantire un feedback preciso per il pilota, maneggevolezza, assorbimento dell'energia e stabilità sul dritto. Il telaio è rifinito con un esclusivo rivestimento blu a base di polvere e protezioni del telaio di serie che garantiscono il massimo livello di protezione e durata.
Collettore di scarico
Il collettore di scarico della Husqvarna TC 250 2020 è stato progettato mediante un innovativo processo di modellazione 3D. Ne risulta una forma perfetta in grado di assicurare prestazioni ottimali, a fronte di un'estrema compattezza che lascia una sufficiente luce a terra nelle curve disseminate di solchi.
Codino del telaio in fibra di carbonio
Composto al 70% da poliammide e al 30% da fibra di carbonio, l'esclusivo telaietto posteriore vanta un design intelligente a 2 componenti che garantisce una resistenza e una durata eccezionali, a fronte di un peso totale di poco più di 1 kg. È stata inoltre prestata particolare attenzione al fine di ottenere la rigidità ottimale per garantire al pilota il massimo livello di comfort e maneggevolezza.
Ruote e pneumatici
I mozzi fresati CNC e i cerchi in lega ad alta resistenza firmati D.I.D sono rifiniti in nero con logo inciso a laser e montano pneumatici da motocross DUNLOP MX3S con tecnologia PCBT, per garantire un'azione progressiva in curva e una straordinaria trazione su un'ampia varietà di terreni.
Sospensione anteriore WP XACT
La forcella ad aria di tipo split da 48 mm presenta una molla ad aria incapsulata e una camera dell'olio pressurizzata per uno smorzamento graduale e costante. Le forcelle presentano nuove impostazioni e sono facilmente regolabili grazie a una singola valvola a pressione per il precarico sulla gamba forcella sinistra e a registri di compressione ed estensione facilmente accessibili. La pompa dell'aria necessaria per regolare la pressione dell'aria nella forcella è inoltre fornita di serie.
SOSPENSIONE POSTERIORE WP XACT
Con impostazioni aggiornate, l'ammortizzatore WP XACT fornisce caratteristiche di smorzamento avanzate per una trazione e un assorbimento dell'energia imbattibili. Il regolatore di pressione all'interno dell'ammortizzatore garantisce uno smorzamento costante, che si traduce in comfort e sensazioni eccellenti per il pilota.
Frizione idraulica Magura
Affidabile e di alta qualità, la frizione MAGURA realizzata in Germania offre un funzionamento pressoché privo di manutenzione, nonché livelli di usura uniformi e una modulazione perfetta in qualsiasi condizione. Modulazione e gioco sono continuamente compensati sulla leva in modo che punto di pressione e funzionamento della frizione rimangano identici a qualsiasi temperatura e nel tempo.
Componenti
Oltre al lungo elenco di componenti di elevata qualità montati di serie, la Husqvarna TC 250 vanta le tecniche di progettazione e le tecnologie più progressive disponibili sul mercato.
Manubrio Pro Taper
Con una buona resistenza all'affaticamento, i manubri PRO TAPER di serie soddisfano standard di produzione rigorosi, al fine di fornire al pilota un eccezionale livello di comfort e controllo.
Carburatore Mikuni
La Husqvarna TC 250 è dotata di un carburatore a valvola piatta MIKUNI TMX da 38 mm che eroga una potenza più morbida e controllabile con una performance ottimale in tutta la gamma di regimi.
Frizione DDS
La Husqvarna TC 250 presenta una frizione DDS in cui una molla a diaframma sostituisce il più comune sistema a molla elicoidale. Ciò consente di ottenere un'azione della frizione più leggera e un sistema di smorzamento che migliora trazione e durata.
MOTORE
Standard HUSQUARNA 2020
Modello | TC 125 2020 |
Cilindrata | 124.8 cm³ |
Costruzione | 1 cilindro, motore a 2 tempi |
Alesaggio | 54 mm |
Corsa | 54.5 mm |
Avviamento | Pedale di avviamento |
Cambio | 6 marce |
Frizione | multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Magura |
EMS | Kokusan |
TELAIO
Standard HUSQUARNA 2020
Modello | TC 125 2020 |
Costruzione telaio | Telaio a traliccio centrale con doppia culla acciaio 25CrMo4 |
Sospensione anteriore | Forcella a steli rovesciati WP XACT, Ø 48 mm |
Sospensione porsteriore | Ammortizzatore WP XACT con leveraggio |
Escursione anteriore | 310 mm |
Escursione posteriore | 300 mm |
Diametro disco freno anteriore | 260 mm |
Diametro disco freno posteriore | 220 mm |
Catena | 5/8 x 1/4" |
Inclinazione cannotto di sterzo | 63.9 ° |
MOTORE
Modding by DIANA MX TEAM 2020
Modello | TC 125 2020 |
Cilindrata | 124.8 cm³ |
Costruzione | 1 cilindro, motore a 2 tempi |
Alesaggio | 54 mm |
Corsa | 54.5 mm |
Avviamento | Pedale di avviamento |
Cambio | 6 marce |
Frizione | multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Magura |
EMS | Kokusan |
TELAIO
Modding by DIANA MX TEAM 2020
Modello | TC 125 2020 |
Costruzione telaio | Telaio a traliccio centrale con doppia culla acciaio 25CrMo4 |
Sospensione anteriore | Forcella a steli rovesciati WP XACT, Ø 48 mm |
Sospensione porsteriore | Ammortizzatore WP XACT con leveraggio |
Escursione anteriore | 310 mm |
Escursione posteriore | 300 mm |
Diametro disco freno anteriore | 260 mm |
Diametro disco freno posteriore | 220 mm |
Catena | 5/8 x 1/4" |
Inclinazione cannotto di sterzo | 63.9 ° |

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