Il Team S11 Motorsport Diana MX presenta i suoi piloti per la stagione 2021

A vestire i colori del neonato team in sella alla quarto di litro della casa Husqvarna saranno: Gianmarco Cenerelli, Gioele Palanca, Giuseppe Arangio Febbo, Matteo Giarrizzo, Raffaele Giuzio e Lorenzo Corti.

Per quanto riguarda Gianmarco Cenerelli, il marchigiano quest’anno ha messo in campo ottime prestazioni: nel Campionato Italiano MX Prestige ha centrato il podio in tutte e quattro le prove disputate conquistando due secondi posti, un terzo posto ed una vittoria nell’ultimo round di Faenza, completando la stagione con un 2° posto della classe MX2 Elite e la conquista della medaglia d’argento. Negli unici due round del mondiale MX2 ai quali ha preso parte, quelli di Faenza, Gianmarco ha centrato la zona punti in tutte le manche disputate con un 13° posto di manche come miglior risultato ottenuto. Il 2021 sarà per lui l’anno della conferma ai massimi livelli della classe MX2.

Stagione discreta quella di Gioele Palanca che nel Campionato Italiano MX Prestige nella classe MX2 Fast, ha ottenuto un 13° posto in classifica generale, ottenendo come miglior risultato stagionale un 5° posto in gara 1 in occasione del secondo round di Castiglione del Lago (PG). Nel 2021, Gioele incrementerà il suo impegno prendendo parte anche a qualche prova del Campionato EMX250, oltre a confermare la sua presenza nel tricolore italiano e nel regionale marchigiano.

Per il siciliano Giuseppe Arangio Febbo, il 2021 dovrà segnare l’anno della ‘riscossa’ dopo un 2020 difficile e privo di soddisfazioni, partito subito in salita per i problemi causati dalla pandemia di coronavirus, che ha bloccato il pilota in Sicilia impedendogli di svolgere regolarmente la preparazione invernale. La stagione 2020 del Campionato Italiano MX Prestige nella classe MX2 Fast si è conclusa per lui con un poco soddisfacente 34° posto ma Giuseppe ha dimostrato una buona velocità in più frangenti perciò deve presentarsi più preparato fisicamente e mentalmente per quanto riguarda la gestione della gara ed i risultati arriveranno. Anche per lui, la stagione prevede l’impegno nel regionale marche, il tricolore italiano e l’Europeo MX250.

Annata da dimenticare quella 2020 per l’altro siciliano del team Matteo Giarrizzo, al suo secondo anno nella competitiva classe MX2. A causa di un infortunio alla spalla sinistra subito in occasione del primo round del Campionato Regionale Marche FMI, il siciliano è stato costretto a saltare tutti i round del Campionato Italiano MX Prestige. Dopo il 4° posto assoluto nell’edizione 2019 del tricolore MX2 Fast, anche per lui il 2021 dovrà essere l’anno del riscatto. La sua stagione 2021, prevede l’impegno nel regionale marche, nel campionato italiano e l’Europeo MX250.

Per quanto riguarda le ‘new entry’ del team, il lombardo Raffaele Giuzio ha concluso una buona stagione nel Campionato Italiano MX Prestige classe MX2 Elite, centrando la ‘top 10’ con un 8° posto in classifica generale. In tutte le gare del Campionato EMX250, Raffaele ha più volte centrato la zona punti, concludendo la stagione con un 40° posto. In sella all’Husqvarna del Team S11 Motorsport Diana MX, Raffaele rinnoverà il suo impegno nei medesimi campionati cercando di migliorarsi ulteriormente.

Infine, Lorenzo Corti ha completato la sua stagione 2020 tra alti e bassi. Dopo aver cominciato la stagione vestendo i colori del Maggiora Park Racing Team, Lorenzo ha proseguito la restante parte come privato mettendosi in luce in occasione delle ultime due prove del Campionato Italiano MX Prestige di Ponte a Egola e di Cingoli dove ha conquistato due podi consecutivi centrando due secondi posti di giornata e tre secondi posti su quattro manche disputate. Grazie all’ottima seconda parte di stagione, Lorenzo ha fatto sua la medaglia d’argento della MX2 Fast. Per il 2021, ritroveremo Lorenzo sia nel ‘tricolore’ che nel Campionato EMX250.

Con una line up di piloti giovani, agguerriti e promettenti il Team S11 Motorsport Diana MX saprà sicuramente mettersi in luce nella stagione 2021 in tutti i campionati cui vi prenderà parte. Ora ci sarà la lunga preparazione invernale poi il primo banco di prova che, pandemia permettendo, sarà gli Internazionali d’Italia MX 2021.

 

 


 

I NOSTRI SPONSOR

fondale sponsor 2021 1200X630

Pin It

Stampa   Email