FIM MOTOCROSS EUROPEAN CHAMPIONSHIP EMX OPEN - RND #04, Maggiora (NO)

Tutto pronto per il MXGP d'Italia di Maggiora. Il Diana MX Team sarà presente con Zancarini e Corti.

Dopo l'impegnativo round del Prestige MX1-MX2 di Ponte a Egola (PI), il Diana MX Team si sposta in Piemonte per un altro spettacolare weekend di gare. Sul tracciato di Maggiora, in provincia di Novara, si disputa infatti il settimo round della FIM Motocross World Championship. Insieme agli atleti del mondiale, ci saranno sia i ragazzi del Campionato EMX Open che quelli del Campionato EMX250.

Nell'EMX Open, al suo quarto round stagionale, il team pugliese schiera Giacomo Zancarini #63 in sella alla sua Husqvarna FC450. Nell'unico round disputato, quello di Pietramurata, in occasione del GP del Trentino, Zancarini #63 non è riuscito a centrare la zona punti, complice anche un po’ di sfortuna che ha messo il suo zampino sia nella prima che nella seconda manche. Una caduta nella partenza della gara 1 e un contatto in gara 2 non gli hanno permesso di rientrare nella 'top 20'. Il pilota del Diana MX Team ci riproverà in quel del 'Mottaccio del Balmone', una pista difficile ma che il pilota conosce bene dove si è corso il primo appuntamento del Prestige e lui ha ottenuto due discreti piazzamenti, classificandosi 18esimo assoluto nella MX1. L'impresa è perciò alla sua portata. Lorenzo Corti #56, dopo la breve apparizione di Pietramurata, tornerà in sella alla ‘ottavo di litro’, la Husqvarna FC250, pronto a confrontarsi con i piloti nelle due gare piemontesi di sabato e di domenica.

Per entrambi gli obiettivi di questo fine settimana restano sempre gli stessi, superare le qualifiche per accedere alla gara e successivamente centrare la zona punti, giungendo al traguardo tra i primi venti classificati.

L'appuntamento con lo spettacolo del motocross mondiale è perciò fissato per il weekend del 7 e dell’8 Maggio, a partire dalle 9:45 del mattino. Come di consueto, tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming per i soli abbonati a partire da sabato sulla piattaforma web MXGP-tv.com di proprietà di Youthstream. Sul sito MXGP.com, sarà possibile scaricare gratuitamente il Time Table della manifestazione, con gli orari delle gare e visionare in tempo reale il Live Timing delle prove e delle manche di gara.

 


I NOSTRI SPONSOR


fondale sponsor 2021 1200X630

Pin It

Stampa   Email