Diana MX Stage 2022, Massafra MX Park, Ginosa (TA)

Al Massafra MX Park la prima giornata del Diana MX Stage 2022. Sulla pista tarantina più di 40 motociclisti si sono allenati e divertiti sotta la guida di Giuseppe Diana e Luca Pedica.

Buona la prima. Si dice così quando si organizza una manifestazione e il primo appuntamento va molto bene. È il caso di dirlo anche per il Diana MX Team. Sabato 9 luglio ha organizzato, infatti, la prima giornata del Diana MX Stage 2022.

La manifestazione, coordinata dal capo meccanico Giuseppe Diana e dal rider coach Luca Pedica sulla pista del Massafra MX Park di Ginosa, in provincia di Taranto, ha visto come protagonisti una quarantina di motociclisti di varie età. Sul tracciato tarantino è stata trascorsa la giornata tra divertimento e allenamento. Luca Pedica ha coordinato le attività, insegnando ai partecipanti la tecnica base, con cenni di teoria e prove pratiche in pista.

Luca Pedica (Rider coach): “È stata una bellissima giornata, una bella esperienza organizzata in poco più di una settimana. Abbiamo avuto una sorprendente risposta molto importante dai partecipanti. Ci sono state più di 40 iscrizioni di bambini e di adulti. Avevamo in pista persone che correvano per la prima volta in moto e altre già più esperte. Abbiamo voluto suddividere, infatti, i partecipanti per fasce d’età e per capacità tecniche. L’obiettivo era quello di farli divertire e di far imparare loro qualcosa e, visti i feedback finali, li abbiamo raggiunti pienamente. Tutti sono andati via dalla pista felici e contenti di aver fatto un’esperienza del genere. Ora stiamo già organizzando una seconda giornata e stiamo cercando di coinvolgere altri piloti, migliorando ulteriormente alcuni aspetti, rendendo questa esperienza unica”.

Giuseppe Diana (Capo meccanico): “Per il nostro team queste giornate sono fondamentali. Sono molto importanti per far conoscere il motocross e il nostro mondo, anche a chi non è pratico. Ci consentono, soprattutto, di scoprire nuovi talenti da inserire nel nostro organico e nelle competizioni regionali, nazionali e internazionali. Vedere sulla pista tarantina tanti bambini allenarsi e tanti partecipanti provenienti da tutta la Puglia è per noi motivo di orgoglio. Il team ha bisogno di tutti per continuare a crescere e per confermare la sua genuina realtà nel nostro mondo”

Dopo la carica ottenuta da questa giornata, il Diana MX Team è pronto ad organizzare un secondo appuntamento per sabato 30 luglio. Sempre al Massafra MX Park Giuseppe Diana e Luca Pedica saranno lì nuovamente ad accogliere nuovi partecipanti per vivere una giornata di divertimento e per imparare le tecniche del nostro sport.

 


PHOTOGALLERY

 

 


I NOSTRI SPONSOR

fondale sponsor 2021 1200X630

Pin It

Stampa   Email