Davide Della Valle debutta nella EMX250 nel difficile GP delle Fiandre di Lommel, settimo round del Campionato Europeo

Nel penultimo weekend di luglio, sabato 23 e domenica 24, i ragazzi del Campionato EMX250 tornano protagonisti sul tracciato di Lommel, in Belgio, per disputare il GP delle Fiandre, settimo round stagionale per loro e quattordicesimo per le 'top class' del mondiale motocrossMXGP ed MX2. Al via per la gara delle ‘quarto di litro’ ci sarà anche Davide Della Valle #491 per il Diana MX Team in sella alla sua Husqvarna FC250.

Dopo un buon avvio di stagione nel Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2, interrotto purtroppo poi da un infortunio alla spalla, Della Valle #491 sceglie il difficile tracciato belga per fare il suo debutto nel Campionato Europeo Motocross. Conosciuto nel mondo per la sua sabbia morbida e profonda che richiede una buona tecnica di guida, un'ottima preparazione atletica e una moto messa perfettamente a punto per condizioni così estreme, Lommel è da anni tappa fissa del calendario mondiale e fornisce grande spettacolo agli appassionati di tutte le età.

Con una 'Entry List' composta da sessantasette piloti iscritti, dei quali solo quaranta accederanno alle manche di gara, il primo grande 'scoglio' da superare saranno le prove cronometrate. Sarà sicuramente una prova ardua per Della Valle #491, ma il pilota ha la grinta giusta per mettersi in gioco e per ottenere un buon risultato.

Anche il Gp delle Fiandre e il Campionato EMX250 saranno trasmessi in diretta sul portale ufficiale MXGP-TV.com. Come si evince dalla Time Table, la prima manche si terrà nel tardo pomeriggio di sabato, alle ore 17:55. La seconda manche, invece, andrà in scena domenica mattina alle ore 11:30.

  


I NOSTRI SPONSOR


fondale sponsor 2021 1200X630

Pin It

Stampa   Email