Con la prova di Mantova, continua il cammino del Team S11 Motorsport Diana MX nel Campionato Italiano MX Prestige

Il circuito internazionale 'Città di Mantova' sarà teatro questo fine settimana del secondo round del Campionato Italiano MX Prestige; il Team S11 Motorsport Diana MX cercherà di riscattarsi dopo un fine settimana difficile in quel di Maggiora.

Nel round di esordio sullo storico tracciato del 'Mottaccio del Balmone', un po' per sfortuna, un po' per qualche errore di troppo, il team ha raccolto meno di quanto si aspettasse dopo le sessioni del sabato, soprattutto nella classe MX2 Elite con i suoi piloti Gianmarco Cenerelli Raffaele Giuzio.

Dopo aver dimostrato una buona velocità in qualifica, la pioggia caduta copiosa nella notte del sabato ha reso il tracciato difficile ed insidioso e i piloti del Team S11 Motorsport Diana MX hanno faticato non poco a centrare dei buoni piazzamenti. Il più sfortunato è stato sicuramente Cenerelli ; in gara 2 il marchigiano ha sprecato una grande opportunità di centrare la 'top 10' incappando in una rovinosa caduta, fortunatamente senza gravi conseguenze, ma che non permetterà a Gianmarco di prendere parte a questo secondo round perché ancora molto dolorante. Sarà perciò il solo Raffaele a vestire i colori del team nel round mantovano della MX2 Elite.

Raffaele Giuzio 2021 CI MX Prestige Maggiora 01

Per quanto riguarda Gioele Palanca, Lorenzo Corti Giuseppe Arangio Febbo, per loro l'obiettivo primario sarà quello di centrare la qualifica nel gruppo A, fallita in occasione della prova di Maggiora ma sicuramente alla loro portata. Tutti e tre i ragazzi hanno dimostrato una buona velocità nella classe MX2 Fast ma l'alto numero dei partecipanti ha reso ancora più difficile la qualifica tra i migliori.

 

live streaming

Anche questa gara, come quella di Maggiora, sarà chiusa al pubblico ma FXAction Group garantirà la diretta streaming del gruppo A di MX1 MX2, naturalmente in versione GRATUITA.

Le manche saranno trasmesse sul canale Youtube FXAction Live e sulle seguenti pagine Facebook: FXAction, Federazione Motociclistica Italiana, 24MX, EICMA, Motocross Marketing Crossprensa (quest’ultima con commento in spagnolo). Copertura televisiva sui canali Mediasport GroupMS Motor Tv (canale 813 di Sky), MS Channel (canale 814 Sky) e MS Sport (digitale terrestre).

 


I NOSTRI SPONSOR


fondale sponsor 2021 1200X630

Pin It

Stampa   Email