Con gli Internazionali d'Italia MX, prende il via ufficialmente la stagione agonistica per il Team S11 Motorsport Diana MX

Dopo la lunga pausa invernale dedicata alla preparazione, finalmente domenica 28 Febbraio prenderà il via la stagione agonistica 2021 e come di consueto, lo si farà dalla Sardegna, come da qualche anno a questa parte.

Quest'anno gli appuntamenti in terra sarda saranno addirittura due: si comincerà con la prova presso il tracciato 'Le Dune' di Riola Sardo, in provincia di Oristano, per poi spostarsi nel weekend successivo, quello del 7 Marzo, sul tracciato 'Lazzaretto' di Alghero, in provincia di Sassari. Il capitolo finale di questo mini campionato si terrà domenica 14 Marzo sul tracciato lombardo di Mantova. Tantissimi i nomi di rilievo iscritti per questi tre eventi: giusto per citarne alcuni ci saranno Jorge Prado, Romain Febvre, Thomas Kier Olsen, Ivo Monticelli, Alessandro Lupino, Jeremy Seewer, Glenn Coldenhoff, Ben Watson e Jeremy Van Horebeek.

In questo contesto di grande 'spessore agonistico', nella prova di Riola Sardo, il neonato Team S11 Motorsport Diana MX schiererà quattro dei suoi sei piloti, tutti nell'agguerrita classe MX2: Gianmarco Cenerelli, Lorenzo Corti, Raffaele Giuzio e Giuseppe Arangio Febbo.

Per quanto riguarda gli altri due piloti, Gioele Palanca salterà solo questa prima prova per poi ritornare in occasione dei round di Alghero e Mantova. Situazione diversa invece per quanto riguarda Matteo Giarrizzo. L'infortunio dello scorso anno non ha permesso al siciliano di prepararsi al meglio per questa prima fase della stagione perciò in accordo con il team, Matteo attenderà l'inizio del tricolore per scendere in pista, così da avere più tempo per prepararsi dal punto di vista atletico.

riapertura campionato 2021 Team S11 Motorsport Diana MX

Terminati questi tre importanti appuntamenti pre stagionali, bisognerà attendere il weekend del 10 e 11 Aprile per rivedere in pista i piloti del Team S11 Motorsport Diana MX in un evento di caratura nazionale. E' previsto per quel weekend infatti il round di apertura del Campionato Italiano MX Prestige che si terrà sullo storico tracciato del 'Mottaccio del Balmone' di Maggiora (NO). Per l'inizio del Campionato Europeo MX250 invece, bisognerà attendere ulteriormente: l'inizio della stagione, salvo ulteriori cambiamenti del calendario del FIM Motocross World Championship, è previsto per il weekend del 22 e 23 Maggio sul tracciato olandese di OSS.

 


 

I NOSTRI SPONSOR

fondale sponsor 2021 1200X630

Pin It

Stampa   Email