CAMPIONATO ITALIANO PRESTIGE 24MX BORILLI PRO SERIES & ROOKIES CUP - RND #04, Pietramurata (ITA)

Notizie

Tutto pronto per la quarta prova del Campionato Italiano MX PRO Prestige di Pietramurata. Il Diana MX Team si dirige in Trentino.

Sarà il 'Ciclamino' di Pietramurata ad ospitare il quarto round del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2 in programma sabato 18 e domenica 19 giugno. Sul tracciato di caratura internazionale nel comune di Dro, si svolgerà l’ultimo round prima degli ultimi due appuntamenti che si terranno tra agosto e settembre, dopo la pausa estiva.

Situato ai piedi delle Dolomiti e caratterizzato da un terreno prettamente duro e compatto, la pista trentina è da dieci anni una presenza costante nel calendario del mondiale motocross e ad ogni edizione offre spettacolo ed emozioni. Il Diana MX Team prende parte all'evento con i suoi piloti Giacomo Zancarini #63 (MX1 Fast), Davide Della Valle #491 (MX2 Fast), Leonardo Angeli #18 (MX2 Fast), Matteo Giarrizzo #227 (MX2 Fast) e Lorenzo Corti #56 (MX2 Élite).

Nella MX1 Fast ci sarà il solito Giacomo Zancarini #63, più volte autore di buone manche e piazzamenti. In quel di Faenza il caldo ha pesantemente condizionato le sue prestazioni e si spera che ai piedi delle Dolomiti il clima sarà leggermente più fresco. Con tanti nomi altisonanti assenti nella MX1 Zancarini #63 può tranquillamente puntare alla 'top 10' di giornata, conservando e migliorando la sua posizione in campionato.

Nella MX2 Fast Faenza ha ribadito per l'ennesima volta i progressi fatti da Matteo Giarrizzo #227 che, autore di due solide manche, non solo ha centrato il quinto posto di giornata, ma ha fatto anche il suo ingresso nella 'top 3' della MX2 Fast. Con un po' più di grinta ed un pizzico di fortuna Pietramurata potrebbe vedere il giovane siciliano sul podio. Incrociamo le dita! Per Davide della Valle #491 l'obiettivo in questa prova è di tornare a far parte del gruppo A. Dopo due gare faticose che lo hanno visto qualificarsi nel gruppo B, pesantemente condizionate dal dolore alla spalla infortunata, il pilota dovrebbe essere in forma per tornare nel gruppo dei migliori. Per Leonardo Junior Angeli #18, archiviato il brutto episodio di Faenza che lo ha visto escluso dalla corsa per un problema burocratico, Pietramurata segna il suo ritorno alle gare dopo quasi due mesi. Per quello che ha dimostrato nei primi due round, non dovrebbe avere problemi nel qualificarsi nel gruppo A né a partire bene. I suoi risultati dipenderanno molto dalla sua resistenza in gara, unico neo riscontrato sino ad adesso.

Nella MX2 Elite sarà Lorenzo Corti #56 ad indossare i colori del Diana MX Team. Dopo aver preso parte al GP di Francia, il lombardo continua a lavorare sodo per tornare ad essere veloce e concreto in questa stagione, che lo ha visto spesso soffrire e lottare in posizioni al di sotto delle sue possibilità. 

Come da copione, anche Pietramurata sarà trasmessa in Diretta. Ecco l’elenco dei canali che offriranno gratuitamente la visione delle manche di gara.

 


DOMENICA 19 GIUGNO


Mattina
11:25 Inizio collegamento
11:55 Gara1 Rookies cup
12:45 Gara1 Mx2
13:35 Gara1 Mx1

Pomeriggio:
15:05 Inizio collegamento
15:30 Gara2 Rookies cup
16:25 Gara2 Mx2
17:25 Gara2 Mx1

 


Mediasport Group

MS Sport (canale 402 digitale terrestre) diretta
MS Motor Tv (canale 229 Sky e canale 55 Tivùsat) differita
MS Channel (canale 814 Sky e canale 54 Tivùsat) differita
HBBTV (canale 123 digitale terrestre) diretta

 


LIVE STREAMING

 


I NOSTRI SPONSOR


fondale sponsor 2021 1200X630

Stampa