FC 450

4 tempi

Image

CARATTERISTICHE

Ammiraglia della linea motocross di Husqvarna, si avvale di tecniche di progettazione avanzate che ne hanno aumentato maneggevolezza e manovrabilità.

Motore potente

La testa cilindro SOHC è incredibilmente compatta e leggera grazie al profilo corto, con l'albero a camme posizionato il più vicino possibile al baricentro per migliorare in maniera significativa la maneggevolezza e l'agilità. Le valvole leggere sono azionate tramite un bilanciere e presentano una fasatura pensata appositamente per offrire livelli precisi di coppia e di risposta dell'acceleratore.

Scopri di più...
This image for Image Layouts addon

Telaio leggero

Il telaio in acciaio al cromo-molibdeno sfrutta avanzate geometrie e caratteristiche di flessibilità per garantire impareggiabili livelli di feedback per il pilota e assorbimento dell'energia, oltre a un'eccezionale stabilità sul dritto. È rifinito con un esclusivo rivestimento blu a base di polvere e protezioni del telaio di serie che garantiscono il massimo livello di protezione e durata.

Scopri di più...
This image for Image Layouts addon

COPERCHIO DELLA CASSA DEL FILTRO DELL'ARIA INTERCAMBIABILE

Progettata con condotti di aspirazione posizionati in modo da ridurre la resistenza e la deformazione del flusso dell'aria, la cassa del filtro garantisce un passaggio dell'aria senza ostruzioni e la massima protezione del filtro. Il filtro dell'aria TWIN AIR è facilmente accessibile per la manutenzione senza l'impiego di utensili, rimuovendo semplicemente il pannello laterale sinistro. In grado di consentire un'ulteriore personalizzazione delle prestazioni, la Husqvarna FC 450 MY20 viene consegnata con un coperchio della cassa del filtro dell'aria aggiuntivo, che può essere cambiato senza l’uso di attrezzi per ottenere una risposta più netta dell'acceleratore, in base alle preferenze del pilota o alle condizioni del tracciato.

Scopri di più...
This image for Image Layouts addon

Codino del telaio in fibra di carbonio

La fibra di carbonio è nota per la leggerezza e l'elevata resistenza. Per questo motivo, le moto della linea MX di Husqvarna vantano un esclusivo telaietto posteriore in composito composto al 30% da questo materiale. Inoltre, nel componente è stata calcolata una rigidità specifica per garantire al pilota una maneggevolezza e un'ergonomia ottimali.

Scopri di più...

Albero motore

L'albero motore è posizionato appositamente in modo tale da contenere la massa rotante nel baricentro, creando una sensazione di leggerezza e agile maneggevolezza. L'inerzia prodotta dall'albero motore è calcolata pertanto con estrema precisione affinché il potente motore da 450 cm³ sia in grado di fornire trazione e guidabilità ottimali. Il cuscinetto di biella piano e i due gusci dei cuscinetti montati a pressione assicurano massima affidabilità e durata, garantendo lunghi intervalli di manutenzione di 100 ore.

Scopri di più...
This image for Image Layouts addon

Piastre forcella lavorate a CNC

Le piastre della forcella in alluminio fresate CNC con offset da 22 mm vantano un sistema di smorzamento in gomma integrato che riduce le vibrazioni aumentando il comfort del pilota. La piastra della forcella funziona in perfetta armonia con le forcelle anteriori, garantendo stabilità e maneggevolezza superiori. La regolazione su 3 posizioni del manubrio è di serie per la massima ergonomia personalizzabile.

Scopri di più...
This image for Image Layouts addon

Frizione idraulica Magura

La frizione di alta qualità realizzata in Germania garantisce livelli di usura uniformi, un funzionamento pressoché privo di manutenzione e una modulazione perfetta in qualsiasi condizione. Ciò significa che il gioco è continuamente compensato, in modo che il punto di pressione e il funzionamento della frizione rimangano identici a qualsiasi temperatura e nel tempo.

Scopri di più...
This image for Image Layouts addon

Frizione DDS

La Husqvarna FC 450 presenta una frizione DDS che include una piastra spingidisco con molla a diaframma al posto del più comune sistema a molla elicoidale. Integra inoltre un sistema di smorzamento per migliorare trazione e durata. La campana della frizione è un componente monopezzo in acciaio fresato CNC che consente l'utilizzo di sottili camicie in acciaio e contribuisce al design compatto del motore.
Scopri di più...

Ciclistica funzionale

L'ergonomia pulita e d'ispirazione svedese è stata sviluppata su misura per garantire un grado straordinario di controllo e comfort, consentendo ai piloti di ottenere prestazioni ai massimi livelli per periodi di tempo prolungati. Modificati dopo innumerevoli ore di test, i punti di contatto sono stati posti appositamente dove possono garantire la piena libertà di movimento sulla moto.

Scopri di più...
This image for Image Layouts addon

Sospensione anteriore WP XACT

Grazie a una singola valvola pneumatica per il precarico, la forcella WP XACT è leggera e facile da regolare mediante la pompa per forcelle fornita di serie. La regolazione di compressione ed estensione viene eseguita senza utensili mediante appositi registri. Grazie all'ammortizzatore WP XACT completamente regolabile, Husqvarna Motorcycles offre prestazioni della sospensione di livello superiore, nonché feeling e comfort ottimali.

Scopri di più...
This image for Image Layouts addon

Ruote e pneumatici

Dotate di cerchi D.I.D in lega ad alta resistenza e mozzi fresati CNC, le ruote della Husqvarna FC 450 montano pneumatici da motocross DUNLOP MX3S con tecnologia PCBT per garantire un'azione progressiva in curva e una straordinaria trazione.

Scopri di più...
This image for Image Layouts addon

FRENI

Le pinze e i comandi Brembo garantiscono il massimo livello di qualità. Il disco anteriore da 260 mm e il disco posteriore pieno da 220 mm forniscono un'eccezionale forza frenante, infondendo sicurezza in qualunque condizione.
Scopri di più...

Commutatore selezione mappatura

Fornito di serie sulla Husqvarna FC 450, il commutatore della selezione della mappatura è stato concepito per funzionare in modo semplice e con un solo tocco. Ciò consente ai piloti di scegliere tra 2 mappature del motore, e azionare le funzioni launch control e controllo della trazione.

Scopri di più...
This image for Image Layouts addon

Centralina motore

La centralina motore (EMS) Keihin, progettata per essere più piccola, più leggera e più rapida nell'elaborazione dei dati, integra la funzione launch control per partenze fulminee, mappature del motore selezionabili tramite il commutatore sul manubrio e anche il controllo della trazione.

Scopri di più...
This image for Image Layouts addon

Corpo farfallato da 44 mm

La Husqvarna FC 450 vanta un corpo farfallato Keihin da 44 mm. L'iniettore è posizionato in maniera tale da garantire il più efficiente flusso di carburante nella camera di combustione mentre, nell'intento di assicurare una ottimale risposta del gas, il cavo dell'acceleratore è montato direttamente senza leveraggio per fornire una risposta e una sensazione di accelerazione più immediate.

Scopri di più...
This image for Image Layouts addon

Avviamento elettrico e batteria agli ioni di litio

Oltre ai vantaggi di un agevole avviamento elettrico, la Husqvarna FC 450 è dotata di una batteria agli ioni di litio da 2,0 Ah dal peso ridotto. La batteria agli ioni di litio pesa approssimativamente 1 kg in meno rispetto a una tradizionale batteria al piombo, in altre parole si hanno i vantaggi dell'avviamento elettrico pur mantenendo al minimo il peso complessivo.
Scopri di più...

MOTORE

Standard HUSQUARNA 2020

Modello

TC 125 2020

Cilindrata

124.8 cm³

Costruzione

1 cilindro, motore a 2 tempi

Alesaggio

54 mm

Corsa

54.5 mm

Avviamento

Pedale di avviamento

Cambio

6 marce

Frizione

multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Magura

EMS

Kokusan

TELAIO

Standard HUSQUARNA 2020

Modello

TC 125 2020

Costruzione telaio

Telaio a traliccio centrale con doppia culla acciaio 25CrMo4

Sospensione anteriore

Forcella a steli rovesciati WP XACT, Ø 48 mm

Sospensione porsteriore

Ammortizzatore WP XACT con leveraggio

Escursione anteriore

310 mm

Escursione posteriore

300 mm

Diametro disco freno anteriore

260 mm

Diametro disco freno posteriore

220 mm

Catena

5/8 x 1/4"

Inclinazione cannotto di sterzo

63.9 °

MOTORE

Modding by DIANA MX TEAM 2020

Modello

TC 125 2020

Cilindrata

124.8 cm³

Costruzione

1 cilindro, motore a 2 tempi

Alesaggio

54 mm

Corsa

54.5 mm

Avviamento

Pedale di avviamento

Cambio

6 marce

Frizione

multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Magura

EMS

Kokusan

TELAIO

Modding by DIANA MX TEAM 2020

Modello

TC 125 2020

Costruzione telaio

Telaio a traliccio centrale con doppia culla acciaio 25CrMo4

Sospensione anteriore

Forcella a steli rovesciati WP XACT, Ø 48 mm

Sospensione porsteriore

Ammortizzatore WP XACT con leveraggio

Escursione anteriore

310 mm

Escursione posteriore

300 mm

Diametro disco freno anteriore

260 mm

Diametro disco freno posteriore

220 mm

Catena

5/8 x 1/4"

Inclinazione cannotto di sterzo

63.9 °

Image

Entra a far parte del nostro Team!

Migliorare e diventare ancora più forti...insieme! Il nostro programma ti offre numerosi vantaggi che aiuteranno la tua attività a crescere giorno dopo giorno.

Scopri i vantaggi di essere Partner!